Il Consiglio Direttivo di Associazione Culturale Novecentonovantanove
 

Elisa Meneghini, 29 anni – presidente
Vive a Lozzo Atestino e lavora a Ferrara. Da qualche anno si occupa di Turismo Accessibile e di ospitalità per le persone con disabilità; segue la parte della comunicazione e l’ufficio stampa di un’azienda del settore. Le sue passioni sono scrivere, leggere informarsi e soprattutto imparare. Ama la storia, la natura, la terra. Convinta che sia indispensabile oggi sviluppare una proposta culturale che stimoli ad operare a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri territori, con Associazione Culturale Novecentonovantanove si impegna a diffondere nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità, della cultura, dell’equità, della legalità e della trasparenza attraverso attività e progetti concreti legati alla partecipazione attiva dei cittadini. Fa parte del gruppo fondatore dell’Associazione da aprile 2012.

Elena Gastaldello, 32 anni – consigliere
Laureata in Lettere all'Università di Padova, si divide tra questa città e Lozzo Atestino, in cui è nata e dove vive la sua famiglia. Esperta di associazionismo, è impegnata da sempre in tante esperienze di volontariato per le persone disabili ma anche in associazioni culturali come il Festivaletteratura di Mantova e l'Arci. Appassionata di montagna, adora fare escursioni e passeggiate in mezzo alla natura. Fa parte del gruppo da settembre 2012.

Samuele Sossella, 26 anni – consigliere
Laureato in Tecnologie Ambientali e Forestali, vive a Lozzo Atestino. La scelta del suo percorso di studi è strettamente legata alla passione per il territorio ed alla realtà agricola; la sua vita infatti ruota attorno all’azienda agricola di famiglia. Pizzaiolo, ama la cucina ed il “mangiar bene” con famiglia ed amici. E’ un ragazzo davvero impegnato nel sociale: iscritto all’AVIS di Este, partecipa a numerose attività Parrocchiali. Si definisce una persona semplice ed umile, cresciuta con la consapevolezza del significato del sacrificio.

Riccardo Vaccaro, 22 anni – consigliere
E’ il consigliere più giovane! Vive a Lozzo Atestino e studia Tecnico di sala di registrazione e composizione elettroacustica presso il Conservatorio Statale di musica "C. Pollini" di Padova. Da sempre coltiva la passione per la musica suonando il pianoforte; inoltre da diversi anni si interessa e segue dei corsi di cinema e fotografia. Anche Riccardo adora la natura, ama le escursioni e la speleologia, e pratica anche l’arrampicata. E’ un ragazzo davvero creativo, pieno di idee e di energie!
 
Lelia Sossella, 30 anni – consigliere
Vive a Lozzo Atestino. Si è laureata a Trieste in Traduzione e Interpretazione e attualmente è laureanda alla magistrale in Lingue Straniere a Padova. Ha vissuto in Francia, Spagna ed Inghilterra dove ha avuto modo di conoscere nuove culture e differenti usi e costumi, e confrontarsi con molte persone interessanti. Ha fatto la traduttrice per diverse Onlus e ha lavorato per una libreria. Nel suo tempo libero adora leggere e andare in bicicletta, e fare lunghe passeggiate sui nostri Colli.
 
 
 
Rossano Sinigaglia – tesoriere

 
Valentina Marchetti – segretario